corso__servizio_civile_nazionale_www.millesoli.eu  Corso di Specializzazione per Estetista


 

Il corso di specializzazione per estetista, di durata annuale, riconosciuto dalla Regione Campania, conferisce l’abilitazione all’esercizio dell’attività autonoma della professione, abilitando il soggetto, già in possesso della qualifica biennale di estetista dipendente, ad aprire un proprio centro estetico su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Programma del Corso

L’esclusivo programma didattico messo a punto dalla Students Formazione mira, attraverso lezioni teoriche – pratiche, a formare vere e proprie imprenditrici nel settore estetico, con conoscenze approfondite in ambito giuridico e fiscale; nonché di organizzazione aziendale e marketing.

Rientrano, inoltre, nel programma del terzo anno di specializzazione gli approfondimenti relativi a tutte le materie teoriche già svolte durante il biennio: anatomia, cosmetologia, dermatologia, psicologia, inglese ed informatica e, ovviamente, i laboratori pratici di estetica, massaggio, make up.

Il Terzo anno di Specializzazione per Estetista, infine, è l’anno in cui le allieve apprenderanno, sotto la supervisione di personale qualificato, l’utilizzo dei macchinari estetici, coadiuvanti dei trattamenti estetici manuali.