corso__servizio_civile_nazionale_www.millesoli.eu  Corso di Epilazione Alternativa:
Filo Arabo e Pasta di Zucchero


 

Il corso di Epilazione Alternativa è improntato sull’acquisizione combinata di due tecniche di epilazione: il Filo Arabo e la Pasta di Zucchero.

Entrambe le tecniche, assolutamente naturali e senza alcuna controindicazione, consentono di epilare viso e corpo in modo estremamente efficace, rivoluzionando il concetto stesso di epilazione tradizionale

La tecnica del filo arabo (o orientale), di origini antichissime, utilizza un filo (di cotone o di seta) per estirpare il pelo dalla radice, indebolendolo al punto da non farlo più ricrescere.

Alla tecnica del filo orientale si abbina quella della Pasta Halawa, un composto del tutto naturale (zucchero + H2o) e dai molteplici vantaggi, che viene applicato tramite particolari movimenti (assimilabili a quelli di un massaggio), effettuando anche un gommage, divenendo così un vero e proprio trattamento in grado di lasciare la pelle sorprendentemente morbida e liscia.

Il corso, tenuto da docenti esperte, si svolge in due giornate full time, al termine delle quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Programma del Corso

  • Teoria e marketing dell’Epilazione
  • Differenze epilazione filo arabo
  • Zone da trattare con maggiori risultati in minor tempo: sopracciglia, viso, glutei, baffetto, pancia.
  • Preparazione all’epilazione: pulizia, taglio.
  • Definizione arco sopraccigliare e infoltimento delle sopracciglia
  • Teoria ed ampliamento epilazione alternativa manuale con pasta di zucchero